Linkedin [2]

LinkedIn viene ritenuto uno dei più validi strumenti on line per connettersi con la gente e trovare potenziali clienti. Oggi ci occupiamo della creazione dei contatti e della costruzione del tuo network aiutati come sempre da Mike Volpe di Hubspot.com (se siete già su Linkedin non esitate ad unirvi al gruppo http://Linkedin.InboundMarketers.com)..

2. Costruisci il tuo network

a – Attiva le tue prime connessioni
Connettiti con persone con le quali hai lavorato o sei stato in affari, più in generale con persone con interessi simili ai tuoi o che operano all’interno del tuo settore. Invita gli opinion leader a connettersi con te, puoi stabilire un contatto con loro e accedere alla loro rete di conoscenze o seguire le loro attività. Cerca di attivare connessioni significative.

b – Con chi puoi connetterti?
Inizia con le persone che conosci. Prima di tutto gli amici, poi i colleghi, e soprattutto attivati con le persone che stanno lavorando con te. Così avrai costruito una prima rete.

c – Cerca le persone individuando i profili aziendali
Individua le aziende che hanno rapporti o con le quali hai avuto rapporti di lavoro, sarà più facile trovare i dipendenti o i professionisti che lavorano nel tuo stesso settore. La ricerca può anche essere effettuata per tipi di società e anche per località.

d – Gruppi e discussioni
Inizia a partecipare a gruppi e a discussioni tematiche. Con questo mezzo sarai in grado di interagire e collegarti ai leader del tuo settore di lavoro oppure con coloro che condividono le tue passioni, potresti anche tu diventare un opinion leader.

e – Tieni aggiornato il tuo profilo
Aggiorna di frequente il tuo status. Gli aggiornamenti appariranno sul tuo profilo e nella e-mail periodica dei Network LinkedIn. Così, altri possono prendere atto di ciò che stai facendo così da decidere se collegarsi al tuo network oppure, con un click, visitare un link da te proposto.

f – LinkedIn > Twitter
Collega il tuo account LinkedIn con Twitter. Questa funzione ti consente di aggiornare il tuo account su LenkedIn e su Twitter con un solo click. Con questa soluzione potrai incrementare i tuoi collegamenti su entrambe le piattaforme.

segue nei prossimi giorni…

Se non hai seguito la prima parte clicca qui

Robi Veltroni

Robi Veltroni è il fondatore di Officina Turistica. Venditore di camere, si occupa di marketing e pubblicità nel turismo da circa vent’anni. Ha iniziato a lavorare in albergo nel 1979: dopo aver vissuto nei viaggi degli altri per oltre trent’anni, si è trasferito in Maremma. Membro del comitato di programma di BTO – Buy Tourism Online. Attualmente è direttore d'albergo, consulente in direzione delle aziende turistiche e dell'ospitalità, formatore in management alberghiero, marketing turistico e web marketing.

Leggi gli altri post di Robi Veltroni

Non ci sono (ancora) commenti.

Commenta il post

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.