Blu Navy inizia a far sul serio sul web.

Ritorniamo agli affari della nostra isola. Nel maggio scorso parlai dell’approccio di Blu Navy, la nuova compagnia, al mercato e fui abbastanza duro in questo post. In particolar modo dell’approccio della nuova compagnia (basta con “terza”) ad internet. A mio avviso sarà quello il vero luogo dove potrebbe consumarsi la vera lotta tra compagnie a livello concorrenziale, altro che le scaramucce sulle banchine del porto. Aspettare i turisti al porto è abbastanza relativo, il grosso passa da internet e farsi vedere sul web diventa sempre più strategico. Oggi con molto piacere ho notato che non è solo Moby a lottare su Google ma tra i link sponsorizzati (vedi immagine) è arrivata la nuova Blu Navy. Per la verità con un timido lancio che recita: “Sfoglia tutte le offerte Blunavy Scegli l’orario e prenota online!”. La Moby un po’ più scaltra attira con un più aggressivo:”Scopri la Best Offer di Moby Prenota Subito Online!”.
Io proporrei un: le migliori tariffe on line per l’Isola d’Elba, prenota con Blu Navy
Immagino che la lotta a colpi di click sia abbastanza costosa con parole chiave abbastanza competitive ma è on line la rotta più importante. Ma forse mi sbaglio… e voi cosa ne pensate?

Robi Veltroni

Robi Veltroni è il fondatore di Officina Turistica. Venditore di camere, si occupa di marketing e pubblicità nel turismo da circa vent’anni. Ha iniziato a lavorare in albergo nel 1979: dopo aver vissuto nei viaggi degli altri per oltre trent’anni, si è trasferito in Maremma. Membro del comitato di programma di BTO – Buy Tourism Online. Attualmente è direttore d'albergo, consulente in direzione delle aziende turistiche e dell'ospitalità, formatore in management alberghiero, marketing turistico e web marketing.

Leggi gli altri post di Robi Veltroni

Non ci sono (ancora) commenti.

Commenta il post

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.