Emilio è il nuovo che avanza!

Breve post per ribadire il concetto che “per il bravo albergatore non cambierà mai niente“. La ricerca costante della qualità, l’ascolto e l’incontro con le esigenze del cliente sono e rimarranno sempre la carte vincente indipendentemente da internet. La conferma a ciò che ho sempre sostenuto l’ho vissuta personalmente quando, ospite del nuovo Mulino di Firenze diretto dall’ipertecnologico Giancarlo Carniani (mente e cuore insieme ad altri di BTO e BTO Educational) in occasione di ToscanaLab mi sono imbatturo in Emilio, come recita la didascalia dell’immagine su Facebook “The famous Emilio. The most popular bartender of the Mulino“.

Ebbene si, nell’Hotel diretto da uno dei personaggi più sensibili alle applicazioni tecnologiche del turismo, ho trovato Emilio, un concentrato di storia alberghiera che in soli cinque minuti mi ha deliziato con il suo “after dinner” più affermato e mi ha fatto rivivere le gesta di una hotellerie che ormai non c’è più, cinque minuti con lui, barman d’altri tempi dalle nobili movenze, sono un’esperienza per chi vuol rivivere i vecchi fasti delle estati sulla costa toscana oppure assaporare i cocktail che hanno accompagnato le vacanze di personaggi famosi.

Ebbene questo “giovanotto” pare sia più recensito dell’hotel dove lavora… è nominato su Tripadvisor e Facebook e io stesso non ho potuto fare a meno di raccontare la mia esperienza di soli 5 minuti con lui al Mulino. Grazie Emilio per avermi confermato che, fortunatamente, non è cambiato nulla.
P.S. Caro Giancarlo, mi spiace ma ho attentamente carpito gli ingredienti del cocktail, sto facendo fatica con le dosi… ma ci riusciro… forse.

Robi Veltroni

Robi Veltroni è il fondatore di Officina Turistica. Venditore di camere, si occupa di marketing e pubblicità nel turismo da circa vent’anni. Ha iniziato a lavorare in albergo nel 1979: dopo aver vissuto nei viaggi degli altri per oltre trent’anni, si è trasferito in Maremma. Membro del comitato di programma di BTO – Buy Tourism Online. Attualmente è direttore d'albergo, consulente in direzione delle aziende turistiche e dell'ospitalità, formatore in management alberghiero, marketing turistico e web marketing.

Leggi gli altri post di Robi Veltroni

Non ci sono (ancora) commenti.

Commenta il post

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.