In BTO io scommetto su: bloggers, speakers e Josiah!

2

Ci risiamo, il 18 e 19 novembre a Firenze sarà il momento di BTO numero 3. Il format varia di poco rispetto a quello della scoppiettante edizione 2009 che si è meritata due prestigiosi riconoscimenti.

Cosa accadde l’anno scorso? Ecco un piccolo riepilogo… Tutto questo e ancor di più nella prossima edizione: ancora è in elaborazione ma questo è il programma 2010.

Tre le particolarità che segnalo come ottime opportunità per chi vuole diventare protagonista nel panorama del travel on line nel prossimo futuro:

1) Welcome bloggers: se sei un blogger non esitare, chiedi di essere accreditato nel social media team di BTO. Se stai seguendo Officina Tursitica è perché anch’io l’anno scorso ho preso parte a Welcome Bloggers ed è stato veramente esaltante;

2) Welcome Speaker: se hai un’idea veramente innovativa che è sul mercato da meno di 12 mesi, se hai una start up che tratta di turismo 2.0 questo è il tuo momento, hai a disposizione 15 minuti e l’eccezionale pubblico di BTO ad ascoltarti;

3) Mi sono già prenotato un posto in prima fila per ascoltarmi Social and Blog Strategies for Hotels il panel Di Josiah Mackenzie che si terrà in main hall il primo giorno dalle 14:00 alle 15:00. Josiah, che spesso ho tradotto (informandolo) su questo blog è secondo me uno dei pochi, che sono in grado di spiegare con semplicità e concretezza “come stare” sui social network. Vi consiglio di non perdervelo, in particolare se avete in mente di realizzare un blog per il vostro albergo!

Lo sapete cosa vi dico? Iscrivetevi, non chiedetevi quanto costa esserci ma piuttosto chiedetevi quanto potrebbe costarvi non esserci stati!

Robi Veltroni

Robi Veltroni

Robi Veltroni è il fondatore di Officina Turistica. Venditore di camere, si occupa di marketing e pubblicità nel turismo da circa vent’anni. Ha iniziato a lavorare in albergo nel 1979: dopo aver vissuto nei viaggi degli altri per oltre trent’anni, si è trasferito in Maremma. Membro del comitato di programma di BTO – Buy Tourism Online. Attualmente è direttore d'albergo, consulente in direzione delle aziende turistiche e dell'ospitalità, formatore in management alberghiero, marketing turistico e web marketing.

Leggi gli altri post di Robi Veltroni

2 Commenti

Commenta il post

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.