Continua a piovere uva e tre libri

0
Mafe De Baggis – Immagine Vanityblog

Un breve post per segnalare che il Social Media Team della Festa dell’Uva di Capoliveri è stato citato ieri da Mafe de Baggis durante il suo intervento in occasione di beMilano, un momento nel quale si sono incontrate le community della moda e quella del turismo. Nelle slides della presentazione di Mafe si passa dalla moda alle destinazioni e vedere tra i siti beMilano e Blog Zurigo un riferimento alla festa dell’Uva di Capoliveri fa un certo effetto. Ci godiamo la citazione e ringraziamo Mafe! 🙂 [N.B. è citato Experience Elba Island il blog dove parlo dell’Elba e che faceva parte dei blog del SMT di Capoliveri]

A Mafe, o meglio al suo libro World Wide We volevo dedicare un post, ma visto che ci siamo lo faccio qui.

Le mie ultime letture sono state, in ordine temporale Come si fa un blog 2.0 di Tommaso Sorchiotti, Un etto di marketing  di Massimo Carraro e proprio World Wide We di Mafe. Mentre i primi due sono manuali squisitamente tecnici e sicuramente da leggere per comprendere i meccanismi del web e dei social media in particolare, World Wide We ti porta dentro al web così tanto da sentir battere il cuore della community, da sentirne il respiro e la passione. Mafe elenca comportamenti e tecniche da adottare per vivere al meglio la rete e lo fa in modo coinvolgente, così coinvolgente che il libro non è finito nella libreria ma resta vicino al computer, sempre pronto alla bisogna, come il dizionario sul banco al tempo del compito in classe.

Ecco le slide di Mafe:

Robi Veltroni

Robi Veltroni è il fondatore di Officina Turistica. Venditore di camere, si occupa di marketing e pubblicità nel turismo da circa vent’anni. Ha iniziato a lavorare in albergo nel 1979: dopo aver vissuto nei viaggi degli altri per oltre trent’anni, si è trasferito in Maremma. Membro del comitato di programma di BTO – Buy Tourism Online. Attualmente è direttore d'albergo, consulente in direzione delle aziende turistiche e dell'ospitalità, formatore in management alberghiero, marketing turistico e web marketing.

Leggi gli altri post di Robi Veltroni

Non ci sono (ancora) commenti.

Commenta il post

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.