Start Up e geolocalizzazione: arriva Citybot

0

Ecco una nuova e interessante start up che annuncia il suo ingresso nel fantasmagorico mondo della geolocalizzazione. Nel blog aziendale oltre a spiegare gli obiettivi dell’app, i fondatori di Citybot,  affrontano le problematiche derivanti dalle recensioni non professionali, alle venue duplicate e alle info che spesso risultano discordanti.

In poche parole Citybot promette la soluzione a tutti questi problemi. Ecco come descrivono la start up gli ideatori:

CityBot promette di essere la guida turistica personale, progettata per facilitare la vita dei viaggiatori in tutto il mondo. Genera itinerari personalizzati in base alle preferenze e desideri dell’utente. In altre parole, aiuta a pianificare la vostra giornata, ovunque vi troviate.

Gli ideatori di Citybot credono che ci sia una crisi di informazioni nel mondo dei viaggi, ma il problema non è la mancanza di dati. Anzi, al contrario – i viaggiatori in questi giorni hanno così tante informazioni a loro disposizione, che prendere una decisione consapevole è difficioltoso e richiede molto tempo. Ci sono innumerevoli siti di recensione, guide e applicazioni mobili che forniscono tutte le informazioni utili: ristorante più vicino, orari, giudizi dei clienti – ma quello che manca è dare un senso affidabile a tutto ciò.

CityBot cerca e valuta migliaia e migliaia di possibilità per trovare quella che più si adatta alle vostre esigenze.

Sulla carta le promesse sono interessanti, c’è da vedere in pratica come funzionerà Citybot. Per adesso non possiamo far altro che seguire il blog e iscriversi alla mailing list di coloro che potranno provare la versione beta in anteprima.

Robi Veltroni

Robi Veltroni è il fondatore di Officina Turistica. Venditore di camere, si occupa di marketing e pubblicità nel turismo da circa vent’anni. Ha iniziato a lavorare in albergo nel 1979: dopo aver vissuto nei viaggi degli altri per oltre trent’anni, si è trasferito in Maremma. Membro del comitato di programma di BTO – Buy Tourism Online. Attualmente è direttore d'albergo, consulente in direzione delle aziende turistiche e dell'ospitalità, formatore in management alberghiero, marketing turistico e web marketing.

Leggi gli altri post di Robi Veltroni

Non ci sono (ancora) commenti.

Commenta il post

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.