Basilicata [in particolare], scampoli di BTO

0

Si, ne hanno parlato in tanti del progetto cantforget.it della Regione Basilicata, del bel video che hanno prodotto, dell’idea semplice e affascinante allo stesso tempo e per questo originale.

Ma un progetto originale lo si vede anche dai particolari. Si, il video l’avevo visto, avrei voluto parlarvene ma poi l’hanno fatto altri che stimo e quindi perché sovrapporsi.

Cos’è che mi ha fatto cambiare idea e dedicare due modeste righe a questa brillante idea? Un biglietto da visita virale. Lo so ne avrete visti a bizzeffe e applicati a vari mercati, da quello dei ragazzi universitari che cercano appartamenti e stanze a quelli più osè che si possono trovare nelle cabine telefoniche londinesi.

La particolarità è che sul sito www.canforget.it io non c’ero ancora andato, avevo solo cliccato sul video dei post altrui. Ma il biglietto da visita è stato virale. Il dotto commensale – e dotto non lo uso così a caso – mentre con altri ospiti della cena si scambiava biglietti da visita, ha sfilato dal suo mazzetto, un biglietto con delle frange, ne ha strappata una alla volta e ne ha consegnata una a ciascuno.

L’ho messa in tasca, quella frangetta, e oggi mi è ricapitata sulla scrivania e indovinate cosa ho fatto? Cliccate sull’immagine e scoprirete un progetto “particolare” di viralità inversa

Robi Veltroni

Robi Veltroni

Robi Veltroni è il fondatore di Officina Turistica. Venditore di camere, si occupa di marketing e pubblicità nel turismo da circa vent’anni. Ha iniziato a lavorare in albergo nel 1979: dopo aver vissuto nei viaggi degli altri per oltre trent’anni, si è trasferito in Maremma. Membro del comitato di programma di BTO – Buy Tourism Online. Attualmente è direttore d'albergo, consulente in direzione delle aziende turistiche e dell'ospitalità, formatore in management alberghiero, marketing turistico e web marketing.

Leggi gli altri post di Robi Veltroni

Non ci sono (ancora) commenti.

Commenta il post

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.