Se la differenza la fanno le persone… ecco la svedese Tripl

“Recommended People
Not Place, For Travel”

Rieccoci! Nei giorni scorsi si parlava di quanto, anche nell’era digitale e del mercato on-line, siano importanti le persone. Sì, la componente umana nel viaggio, sia esso deciso e perfezionato on-line oppure off-line, è fondamentale.

Ecco quindi una start up che vi consentirà non di recensire i luoghi ma le persone tanto da riuscire a vivere al meglio il vostro viaggio. Ecco come si presenta Tripl.


Video Tour 2 from Tripl on Vimeo.

Intanto questa iniziativa ha rastrellato un finanziamento da 300 mila dollari. Uno degli ideatori ha ritenuto utile questa applicazione dopo la sua necessità di incontrare gente e socializzare. Sostanzialmente mi pare più un sito per appuntamenti piuttosto che un sito di viaggi.

Twigmore, del quale ho accennato nel post precedente, nasce dopo un viaggio single e la necessità di conoscere persone del posto, Tripl nasce perché l’ideatore doveva socializzare… insomma per capire i bisogni del turista non si dovrà essere sfigati?

Robi Veltroni

Robi Veltroni è il fondatore di Officina Turistica. Venditore di camere, si occupa di marketing e pubblicità nel turismo da circa vent’anni. Ha iniziato a lavorare in albergo nel 1979: dopo aver vissuto nei viaggi degli altri per oltre trent’anni, si è trasferito in Maremma. Membro del comitato di programma di BTO – Buy Tourism Online. Attualmente è direttore d'albergo, consulente in direzione delle aziende turistiche e dell'ospitalità, formatore in management alberghiero, marketing turistico e web marketing.

Leggi gli altri post di Robi Veltroni

Non ci sono (ancora) commenti.

Commenta il post

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.