#vespateam: un Social Media Team per Marina di Campo

Marina di Campo riapre i battenti e si rimette in moto pronta per ospitare come sempre i vacanzieri. E’ questo il messaggio che il #Vespateam è chiamato a divulgare sui social media.

Officina Turistica offre il proprio contributo organizzando un Social Media Team in occasione del Raduno Nazionale delle Vespe (21 e 22 aprile). Una decina di blogger sparsi sui percorsi, alcuni a bordo del mitico scooter, saranno ospitati a Marina di Campo dove potranno testimoniare, con la loro attività sui social network, che questa parte dell’isola ha saputo, nonostante l’alluvione, rimettersi in piedi per l’imminente stagione estiva.

L’idea è nata dopo essersi resi conto che Marina di Campo non veniva percepita come una destinazione che aveva risolto i problemi strutturali, rispolverato la sua caratteristica voglia di ospitalità e che a livello logistico era pronta per affrontare la stagione estiva 2012. Apriamo questo nuovo laboratorio quindi con l’intenzione di ottenere buoni risultati, così come successo a Capoliveri con la Festa dell’Uva.

Nel caso di Marina di Campo, i contenuti creati dai blogger serviranno a ottenere in Rete visibilità e posizionamento con keywords sensibili alle ricerche dei turisti. Ancora una volta Officina Turistica cercherà di innovare le tecniche dei social media team sfruttando luoghi sociali ancora poco esplorati nella comunicazione in rete.

Dopo l’utilizzo delle geolocalizzazioni di Foursquare sperimentate con successo a Capoliveri e Instagram con #Fidino il Social Media Team al museo di storia naturale di Firenze, a Marina di Campo sarà la volta di Twittvid, ma non posso dirvi di più.

Ecco la lista dei blogger che hanno risposto all’invito di Officina Turistica per questo omaggio a Marina di Campo. Questi i blogger che collaboreranno all’iniziativa promossa da OT:

– Giorgio Soffiato di MarketingArena
– Andrea Ruani di Spontaneo e Caotico
– Cinzia Risaliti di Pranzo di Famiglia e Style.it
– Massimo Gasparetto di Ideamotori
– Rossana Omietti di Hwgadget.com
– Margherita Gobbo di IdeaPesce.it
– Alessandro Olivieri e Francesco De Januariis di 100days.it
– Francesca Turchi di TravelsTales.it
– Ivo Riccio di Vivocondivido
– Luca Tempestini di SocialWebStorm.com
– Robi Veltroni per Experience Elba Island
Alessandro Beneforti (video e immagini)

Robi Veltroni

Robi Veltroni è il fondatore di Officina Turistica. Venditore di camere, si occupa di marketing e pubblicità nel turismo da circa vent’anni. Ha iniziato a lavorare in albergo nel 1979: dopo aver vissuto nei viaggi degli altri per oltre trent’anni, si è trasferito in Maremma. Membro del comitato di programma di BTO – Buy Tourism Online. Attualmente è direttore d'albergo, consulente in direzione delle aziende turistiche e dell'ospitalità, formatore in management alberghiero, marketing turistico e web marketing.

Leggi gli altri post di Robi Veltroni

Non ci sono (ancora) commenti.

Commenta il post

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.