Eventi, a settembre tre date per comprendere turismo e economia

0

Riprende la stagione degli eventi. Ecco un breve post per segnalarne tre, da qui alla fine del mese, da mettere in agenda.

Il primo è un seminario formativo, presentato da Nozio Business, orientato all’analisi dei trend di mercato, alla distribuzione on line e alle opportunità fornite dai nuovi strumenti di gestione 2.0.
Il workshop si svolgerà il 19 settembre presso Logos Hotel a Forte dei Marmi a partire dalle 9.30. Il sottotitolo dell’evento promette bene 😉 “Il caso TripAdvisor: da minaccia a opportunità, recensiamolo!”
La tavola rotonda fornirà soluzioni e risposte alle problematiche quotidiane con particolare attenzione alle ultime evoluzioni del cyber-viaggiatore. A chi è dedicato? Ad albergatori, direttori di hotel, capi ricevimento, proprietari di strutture ricettive, general manager, revenue manager, marketing manager. Qui il programma dettagliato.

Il 20 settembre lo speciale Ravenna Future Lessons con ospite il famoso economista Luigi Zingales. La lezione magistrale si terrà alle ore 10.30 nella sala Cavalcoli della Camera di Commercio di Ravenna in viale Farini n.14. Zingales presenterà anche il suo nuovo libro “Manifesto capitalista – Una rivoluzione liberale contro un’economia corrotta” (editore Rizzoli) .
Lo speciale Ravenna Future Lessons è organizzato in collaborazione con il gruppo RCS – Rizzoli e la libreria Feltrinelli di Ravenna. Per prenotare e per maggiori informazioni ecco il link.

Proseguiamo con gli eventi… Il 28 settembre, alle ore 10.00 al Museo Regionale di Storia Naturale di Torino, in occasione della Social Media Week, vi segnalo il panel “Viaggiare ai tempi dei social network”. La tavola rotonda è curata da Roberta Milano.

Interverranno: Mafe De Baggis, Alessandro Gaetano e il sottoscritto. Dai depliant nelle agenzie di turismo ai coupon di Groupon, dai pacchetti turistici al turismo fai da te, spesso condividendo un divano o una stanza di un bed & breakfast trovato in rete o su Facebook. Per tutte le informazioni relative al panel fai clic qui.

Photo by Uta Scholl on Unsplash

Robi Veltroni

Robi Veltroni è il fondatore di Officina Turistica. Venditore di camere, si occupa di marketing e pubblicità nel turismo da circa vent’anni. Ha iniziato a lavorare in albergo nel 1979: dopo aver vissuto nei viaggi degli altri per oltre trent’anni, si è trasferito in Maremma. Membro del comitato di programma di BTO – Buy Tourism Online. Attualmente è direttore d'albergo, consulente in direzione delle aziende turistiche e dell'ospitalità, formatore in management alberghiero, marketing turistico e web marketing.

Leggi gli altri post di Robi Veltroni

Non ci sono (ancora) commenti.

Commenta il post

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.