Google: We think you’ll love what we have coming your way in 2013.

0

Jeremy Wertheimer, Vice President, Travel termina con la frase che intitola questo post il suo A better, faster travel planning experience: 2012 updates sul blog di ITA Software by Google.

Google aims to help people turn their intents into actions, lightning fast. For travelers, this means we’re helping to take the complexity out of planning a trip by making it fast and easy for users to find the information they need to plan their next journey. Whether you’re looking for information about flights, hotels, activities or destinations, we have tools to help you — and they are easily accessible for people on the go. Some of our favorite new functionality is outlined below.

hotel-finder-rooms

Il post è una timeline di ciò che Google e ITA Software hanno fatto nel settore Travel durante il 2012, un percorso che sembra lento. Tutti gli specialisti ritengono che l’implementazione della attività di ITA Software con il resto del “mondo Google” sia per adesso deludente e non abbia portato i frutti sperati.

C’è però chi considera Big G uno dei più probabili e innovativi players della scena Travel dei prossimi anni. Tutto sta nel capire quanto sia lovable per i turisti, quanto per le OTA e quanto per gli albergatori.

Certo è che per qualcuno la chiusura del post di Wertheimer non preclude a sonni tranquilli:

Stay tuned for more. We think you’ll love what we have coming your way in 2013.

Photo by Rajeshwar Bachu on Unsplash

Robi Veltroni

Robi Veltroni è il fondatore di Officina Turistica. Venditore di camere, si occupa di marketing e pubblicità nel turismo da circa vent’anni. Ha iniziato a lavorare in albergo nel 1979: dopo aver vissuto nei viaggi degli altri per oltre trent’anni, si è trasferito in Maremma. Membro del comitato di programma di BTO – Buy Tourism Online. Attualmente è direttore d'albergo, consulente in direzione delle aziende turistiche e dell'ospitalità, formatore in management alberghiero, marketing turistico e web marketing.

Leggi gli altri post di Robi Veltroni

Non ci sono (ancora) commenti.

Commenta il post

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.