Un buon servizio non è mai low cost
Spesso chi giudica i servizi è il consumatore e spesso il consumatore, al quale spetta giustamente il diritto di critica, non è a conoscenza di cosa si “nasconde” dietro alla fornitura di un servizio come, per esempio, un volo aereo. Se nessuno glielo spiega come potrebbe saperlo?
Mi piace molto il nuovo video di British Airways che esce dalla lotta alla low rate per imporre un significato e un valore al far bene le cose. Credo sia questa la giusta via per uscire dal delirio delle low cost che succhiano contributi dalle tasche dei contribuenti, in particolare di quelli che non volano, o che eludono fisco e contributi sanitari e pensionistici con poco apprezzabili comportamenti societari.
Qua prevale il design, la cura, l’immaginazione, l’innovazione, lo sforzo umano e la tecnologia… non siamo su un volo da/a ma siamo accompagnati da persone durante il nostro volo. Tutto ciò non può e non deve essere low.
Photo by Arie Wubben on Unsplash
British Airways è una linea aerea dal servizio completo che offre tariffe convenienti tutto l’anno, con un ampio network in tutto il mondo e voli da e verso aeroporti in posizione strategica.