tHPI @trivago: l’aggiornamento
Secondo il tHPI @trivago Milano continua a correre, mette a segno un nuovo record tariffario portando lo spread con Londra sotto i 20 euro, cosa che di norma accade in aprile durante il salone del mobile.
Firenze rallenta un po’ ma resta sopra ai livelli dell’anno scorso confermandosi come una delle poche città che durante tutto l’arco dell’anno ha mostrato tariffe e tassi occupazionali record.
Londra, come Firenze, resta in zona record da gennaio e negli ultimi due mesi il miglioramento rispetto al 2014 (anno finito molto bene) è sensibile.
Milano, come annunciato a inizio post, si regala – nel mese di chiusura di Expo – il record storico degli ultimi cinque anni, mai il tHPI di trivago aveva fatto segnare, nella capitale lombarda quota 240,00 euro
Parigi continua a soffrire e da due mesi a questa parte non riesce a sollevare i livelli tariffari che sono leggermente inferiori a quelli del 2013 e molto al di sotto di quelli del 2012.
Roma, dopo un periodo leggermente positivo durato da maggio a agosto con prezzi mediamente migliori rispetto agli ultimi anni, ripiomba nel suo torpore (certo che il periodo negativo a livello politico incide e non poco) segnando per ottobre un livello tariffario di 163,00 euro. Per rendersi conto della situazione abbastanza negativa la tariffa nell’ottobre 20o8 era di 176,00 euro.
Venezia, dopo un’estate da incorniciare, rallenta un po’ ma è record anche ad ottobre. La città lagunare si conferma, come sempre una delle destinazioni più care in Europa e nel mondo.