Travel Appeal & Officina Turistica

0

Sì, dopo anni di collaborazione nel mondo dei viaggi Travel Appeal ha acquisito Officina Turistica. Il blog che ho fondato da ormai dieci anni è diventato un luogo di confronto che spesso coinvolge e ospita personaggi di rilievo, di sovente gli viene riconosciuta un’autorevolezza che non mi sarei mai aspettato.

Sarà per i miei modi un po’ ruvidi e talvolta poco diplomatici, spesso giocosi – ché dopo una certa età nel lavoro del turismo, se non trovi l’aspetto ludico, non resisti – fatto sta che Officina Turistica è diventato un luogo dal quale si guarda al mondo del turismo in maniera originale anche grazie ai contributi e al sostegno di Rodolfo Baggio e Antonio Pezzano, è certamente loro il merito se Officina Turistica è migliorato nel tempo ed è diventato anche più scientifico e curato nei particolari.

Il blog aveva bisogno di entrare nel secondo decennio di attività in una casa più grande, non troppo lontana dall’isoletta dove nacque e dalla Maremma dove ha abitato negli ultimi cinque anni. C’era anche il bisogno di frequentare un luogo dove passare più tempo con giovani entusiasti come quelli del team di Travel Appeal, ed è arrivato anche il tempo per sviluppare delle nuove idee attorno alle quali, Mirko Lalli ed io, stiamo ragionando da qualche tempo. A chi mi ha chiesto se Officina cambierà posso garantire che lo stile e il carattere indipendente saranno sempre gli stessi.

Per festeggiare questa novità, Officina Turistica e Travel Appeal ti offrono un accesso privilegiato a Hicon – Scopri il futuro dell’ospitalità! 

La prima edizione di HICON – Hospitality Innovation Conference ti aspetta l’11 Dicembre a Base Milano. Partecipa al primo evento di Travel Appeal dedicato all’innovazione nel comparto dell’ospitalità! Solo per i lettori di Officina Turistica ingresso ridotto a 99€, anziché 359€. Approfitta della promozione speciale: vai su www.hicon.it/tickets/ e, al momento dell’acquisto, inserisci il codice promozionale 99#HCN19.

Adesso, se ve li siete persi, potete leggere gli ultimi post di Officina Turistica. Di cosa abbiamo parlato?

Abbiamo parlato di etica e sostenibilità, delle grandi manovre di Google, della svolta social di Tripadvisor, delle catene alberghiere in Europa e in Italia, poi il resoconto della riunione di New York ReformB&B, e poi la blockchain, il turismo spaziale, i dati del settore alberghiero italiano e i confronti con i competitor internazionali.

Buona lettura e grazie per averci accompagnati in questi primi 10 anni di post e di Officina Turistica.

Image by StockSnap from Pixabay

Robi Veltroni

Robi Veltroni

Robi Veltroni è il fondatore di Officina Turistica. Venditore di camere, si occupa di marketing e pubblicità nel turismo da circa vent’anni. Ha iniziato a lavorare in albergo nel 1979: dopo aver vissuto nei viaggi degli altri per oltre trent’anni, si è trasferito in Maremma. Membro del comitato di programma di BTO – Buy Tourism Online. Attualmente è direttore d'albergo, consulente in direzione delle aziende turistiche e dell'ospitalità, formatore in management alberghiero, marketing turistico e web marketing.

Leggi gli altri post di Robi Veltroni

Non ci sono (ancora) commenti.

Commenta il post

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.