Reputazione? C’è chi controlla per te

La reputazione è una cosa seria, se non riesci a controllarla c’è una soluzione.

E’ ormai il timore di tutti gli albergatori: la reputazione. Sempre maggiori saranno i siti internet che ospiteranno le recensioni dei viaggiatori, solo il gruppo Tripadvisor ne conta una decina e, da un mese, è operativo anche il portale nella versione cinese.

E’ quindi sempre più problematico poter avere il totale controllo delle recensioni e eventualmente rispondere o gestire al meglio i servizi della propria struttura grazie ai “consigli degli ospiti“.
C’è da stare tranquilli visto che la maggior parte delle recensioni sono positive, così ha garantito Roberto Frua di Tripadvisor, ma è sempre meglio poter avere un panorama totale della propria reputazione online, il più completo possibile, che consenta al gestore della struttura di comportarsi di conseguenza.

Tra le nuove figure professionali nel settore turistico prenderà sempre più campo quella del Review Analist, e chi non se lo può permettere perché la sua struttura è di limitate dimensioni e vuole comunque poter monitorare questo aspetto della sua attività come si deve comportare?
Può sottoscrivere un abbonamento ai siti specializzati come reviewanalyst.com e ricevere un report dettagliato delle recensioni e degli UGC (contenuti generati dagli utenti spontaneamente).

Reviewanalist.com permette di sottoscrivere un abbonamento a $ 99,00 al mese, e anche un contatto per attivare una free-demo. Ovviamente questa è una segnalazione e sul web è molto facile cercando su google “review analyst” altri siti concorrenti che offrono questo strategico servizio.

Aggiornamento: il sito reviewanalist.com è passato a TrustYou

Immagine Pixabay (1)

Robi Veltroni

Robi Veltroni è il fondatore di Officina Turistica. Venditore di camere, si occupa di marketing e pubblicità nel turismo da circa vent’anni. Ha iniziato a lavorare in albergo nel 1979: dopo aver vissuto nei viaggi degli altri per oltre trent’anni, si è trasferito in Maremma. Membro del comitato di programma di BTO – Buy Tourism Online. Attualmente è direttore d'albergo, consulente in direzione delle aziende turistiche e dell'ospitalità, formatore in management alberghiero, marketing turistico e web marketing.

Leggi gli altri post di Robi Veltroni

Non ci sono (ancora) commenti.

Commenta il post

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.