Hai attivato il profilo aziendale TripAdvisor? Cosa aspetti ad inserire la tua offerta?

Ho sempre maneggiato con cura Tripadvisor, ma che dire? Se lo conosci lo adatti alle tue esigenze e vedi di trarne fuori qualcosa di utile. Adesso, per coloro che hanno attivato il profilo aziendale – per capirsi quell’opzione (carissima!!!!) che consente di inserire link al sito ufficiale, numero telefono e mail diretta – è disponibile la funzione offerte. Creare una nuova offerta consentirà ancor di più di attirare traffico al proprio sito. Questo servizio è gratuito ed è offerto in esclusiva a chi è già abbonato ai Profili Aziendali (per un periodo limitato, purtroppo), un motivo in più per sfruttarlo subito.

• Le offerte speciali sono visibili in diverse aree promozionali su TripAdvisor
• E’ possibile scegliere tra le offerte speciali predefinite o creare la tua offerta personalizzata.

Creare un’offerta speciale è facile e veloce, c’è solo da pazientare per 24 ore per vedere la propria inserzione pubblicata, ma non è male e anche dal testo dell’offerta cliccando su “aderisci all’offerta” viene linkato il sito ufficiale della struttura, c’è la possibilità di stampare il coupon con tanto di codice e data della stampa (forse per evitare richieste di retroattività dell’offerta da parte degli ospiti ;-).

L’offerta è evidenziata sotto i contatti dell’hotel con un inserto arancione abbastanza evidente, salta all’occhio subito per chi è abituato al bianco/verde tradizionale del gufo!

Non so quando e quanto TripAdvisor deciderà di far pagare questo servizio. I costi per l’inserimento dei contatti diretti, seppur scontati del 50% nel primo anno, sono obiettivamente elevati per i click che l’aggregatore di Expedia restituisce ai siti ufficiali delle strutture, un blog ben posizionato ne offre un 1000% in più a costi nettamente inferiori. Chissà quale esosa richiesta spareranno. Per ora a caval donato non guardiamo in bocca, ma più avanti faremo i nostri commenti circa il rapporto tra costi e utilità. Buon TripAdvisor a tutti!

Robi Veltroni

Robi Veltroni è il fondatore di Officina Turistica. Venditore di camere, si occupa di marketing e pubblicità nel turismo da circa vent’anni. Ha iniziato a lavorare in albergo nel 1979: dopo aver vissuto nei viaggi degli altri per oltre trent’anni, si è trasferito in Maremma. Membro del comitato di programma di BTO – Buy Tourism Online. Attualmente è direttore d'albergo, consulente in direzione delle aziende turistiche e dell'ospitalità, formatore in management alberghiero, marketing turistico e web marketing.

Leggi gli altri post di Robi Veltroni

Non ci sono (ancora) commenti.

Commenta il post

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.