TripAdvisor sta cambiando look o è solo un’illusione ottica? Per adesso la differenza si nota solo se si ha l’abitudine di “girare” su internet con browser diversi. Succede che con Google Chrome o Firefox TripAdvisor si vede così:
mentre con Explorer 7 appare così
Tra le differenze più significative il fatto che nella versione “in onda” su Explorer 7 si da più spazio all’immagine grafica, sparisce la sezione punteggio – per intenderci il pollice alzato e la percentuale di gradimento. Sono in primo piano a destra i servizi della struttura.
Apprezzo molto il porre attenzione sui servizi delle strutture, ma anche l’indice di gradimento era una indicazione utile. A mio avviso TripAdvisor sta cambiando la sua pagina. Una sola differenza mi balza all’occhio: il pusante giallo del Mostra Prezzi, si abbassa un po’ e si sposta verso sinistra, ricollocandosi in quella zona dove più batte l’occhio, apparendo anche più grande ma controllandolo col centimetro non pare. Forse a pensar male si sbaglia ma da una parte TripAdvisor ti vuol far disintermediare e dall’altra cerca di intermediare.
Ringrazio Giancarlo Carniani che mi ha autorizzato ad usare le pagine TripAdvisor del Mulino di Firenze.
Si confermo il cambiamento in corso, anche se quel menù ricerca prezzi che ti segue quando scrolli la pagina, mi da terribilmente fastidio, lato utente, non albergatore.
Cristiana 🙂