Contest | La Liguria lancia un video concorso. In palio 19 mila dollari

Una delle regioni che più attivamente sta cercando vie nuove in materia di turismo è la Liguria. È la volta di un video contest.

Prima il blog “il turismo che vorrei in Liguria” presentato il 19 gennaio scorso: Un progetto che ha visto la partecipazione di chi in Liguria ci abita, ci lavora, fa turismo.La partecipazione dal basso finalizzata alla redazione di un documento con il quale verrà progettato il futuro turistico di un territorio.

Adesso è il turno del video contest lanciato su Zoopa. Il concorso è aperto a tutti coloro che durante le vacanze in Liguria filmeranno le loro esperienze. Le regole sono semplici: “La prima è avere un apparecchio per fare video riprese, la seconda è la più gradita: bisogna essere in vacanza in Liguria, avere voglia di condividere il tuffo più bello, il profumo della focaccia appena sfornata, l’arrampicata su scogliera più mozzafiato o il tour in mountain bike sull’Alta Via dei Monti Liguri.

Condividere queste e altre esperienze (la Liguria è piena di cose divertenti e uniche da fare) non è mai stato tanto bello e vantaggioso”.

Basta registrarsi sul sito zooppa.it/contests/liguria per diventare amici di tanti altri video maker e magari puntare ad aggiudicarsi il premio.

Non provate a mandare le clip istituzionali e didascaliche, non vincereste sicuramete. C’è bisogno di qualcosa di nuovo e c’è tempo fino al 1 ottobre 2012.

Si cercano concentrati di emozione, della durata di un minuto e mezzo.

Alla ricerca di una formula di comunicazione innovativa, l’Agenzia Regionale Promozione Turistica “In Liguria” vuole così richiamare l’attenzione dei viaggiatori, fornendo loro uno strumento per esprimersi e diffondere nuovi punti di vista dell’esperienza turistica e, al contempo, promuoversi sui principali canali online“.

Zooppa è il maggiore produttore al mondo di pubblicità User-Generated. Con una community creativa di oltre 150.000 utenti, Zooppa lavora con brand globali e agenzie pubblicitarie di primo piano per la produzione di contenuti pubblicitari originali e di qualità. La sua piattaforma innovativa e integrata con i maggiori social online permette a Zooppa di garantire un’offerta completa e strutturata ad un costo competitivo che va dai contenuti user-generated all’approccio tattico per il coinvolgimento dei consumatori, dal buzz online e word-of-mouth fino ai market insight.

Per approfondimenti:
http://zooppa.it/contests/liguria/brief
Per info e contatti:
info@agenziainliguria.it

Robi Veltroni

Robi Veltroni è il fondatore di Officina Turistica. Venditore di camere, si occupa di marketing e pubblicità nel turismo da circa vent’anni. Ha iniziato a lavorare in albergo nel 1979: dopo aver vissuto nei viaggi degli altri per oltre trent’anni, si è trasferito in Maremma. Membro del comitato di programma di BTO – Buy Tourism Online. Attualmente è direttore d'albergo, consulente in direzione delle aziende turistiche e dell'ospitalità, formatore in management alberghiero, marketing turistico e web marketing.

Leggi gli altri post di Robi Veltroni

Non ci sono (ancora) commenti.

Commenta il post

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.