La Gran Bretagna si affida a 007 per la nuova campagna turistica

Oggi Tnooz parla della Gran Bretagna e della nuova campagna pubblicitaria di Visit Britain affidata a un testimonial d’eccezione: l’agente 007 meglio conosciuto come James Bond. Figura amata in tutto il mondo.

La campagna Bond è la Gran Bretagna (“Bond is Great Britain”) è supportata da Agent UK un gioco on line che servirà a costruire un rapporto solido con le community dei social network. Questa operazione si affianca a “Great Britain you’re invited” che riporta molto al senso dell’ospite e dell’ospitalità.

La Gran Bretagna si affida quindi all’ospitalità classica e a un testimonial cinematografico. Molto importante infatti il turismo cinematografico, aggiunge Tnooz, per esempio il flusso che si è registrato nei luoghi dove si è svolta la saga di Harry Potter ha portato un +230% di visitatori per 9 milioni di sterline a Alnwick Castle, la location della Hogwarts School.

… e mi torna in mente una vecchia idea per l’Italia che condivido da tempo con Roberta Milano

PHOTO: Sceptre Tours can put you on the trail of 007 in London. (courtesy Visit Britain’s “Great” Campaign)

About Visit Britain
Developing England’s tourism product. Promoting Britain worldwide. Boosting visitor spend.
Tourism is currently worth £127 billion to Britain’s economy and as Britain’s seventh largest export industry, inbound tourism’s economic contribution is currently valued at £26.2 billion.
As the national tourism agency – a non-departmental public body funded by the Department for Digital, Culture, Media & Sport (DCMS), VisitBritain/VisitEngland* plays a unique role in building England’s tourism product, raising Britain’s profile worldwide, increasing the volume and value of tourism exports, growing the UK’s valuable business events sector and developing England and Britain’s visitor economy. Working with a wide range of partners in both the UK and overseas, our mission is to make tourism one of the most successful and productive sectors for the UK economy.

Robi Veltroni

Robi Veltroni è il fondatore di Officina Turistica. Venditore di camere, si occupa di marketing e pubblicità nel turismo da circa vent’anni. Ha iniziato a lavorare in albergo nel 1979: dopo aver vissuto nei viaggi degli altri per oltre trent’anni, si è trasferito in Maremma. Membro del comitato di programma di BTO – Buy Tourism Online. Attualmente è direttore d'albergo, consulente in direzione delle aziende turistiche e dell'ospitalità, formatore in management alberghiero, marketing turistico e web marketing.

Leggi gli altri post di Robi Veltroni

Non ci sono (ancora) commenti.

Commenta il post

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.