Arrivano le recensioni certificate

0

Le recensioni certificate saranno in grado di garantire maggiori certezze a operatori e turisti?

C’è il mio amico Danilo (polpastrello malefico) Pontone dietro alla nuova piattaforma che tenta di mettere ordine nel campo delle recensioni. Tema a me molto caro quello della reputazione e delle varie piattaforme, perciò non potevo non segnalarvi questa bella opportunità messa in piedi da due italiani, giovani ai quali auguro le migliori fortune. In un mercato così nervoso, veloce e dinamico i giovani sanno offrire con una maggiore reattività le soluzioni che il mercato richiede.

Il progetto è molto interessante e può essere gestito in maniera abbastanza facile, io lo strutturerei da subito, se è possibile dare un suggerimento, almeno in inglese. Un servizio così strutturato può prevedere anche un piccolo contributo da parte degli operatori che, se vogliono piattaforme più sicure, è giusto che ne sopportino anche parte dell’investimento.

Sapete quanto mi stia a cuore la progettualità dei giovani, Danilo è un po’ che lo conosco ed è determinato e rigoroso, e questa volta ha dato, insieme a altri, il meglio di sé per i turismo. Spero che questa piattaforma prenda piede e sia supportata dagli operatori. Certo è, che le recensioni saranno più vere e non per questo mediamente migliori.

Le recensioni sono il risultato del lavoro che si fa offline e servono per migliorarsi, ostacolarne la pubblicazione rende tutti meno ricchi, promuoverne la diffusione su piattaforme efficienti è ciò che gli operatori debbono agevolare.I miei più sinceri auguri di prosperità a Hotel 2.0 | Solo recensioni verificate

Robi Veltroni

Robi Veltroni

Robi Veltroni è il fondatore di Officina Turistica. Venditore di camere, si occupa di marketing e pubblicità nel turismo da circa vent’anni. Ha iniziato a lavorare in albergo nel 1979: dopo aver vissuto nei viaggi degli altri per oltre trent’anni, si è trasferito in Maremma. Membro del comitato di programma di BTO – Buy Tourism Online. Attualmente è direttore d'albergo, consulente in direzione delle aziende turistiche e dell'ospitalità, formatore in management alberghiero, marketing turistico e web marketing.

Leggi gli altri post di Robi Veltroni

Non ci sono (ancora) commenti.

Commenta il post

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.