tHPI trivago: giugno record per Parigi, segnali contrastanti in Italia.

tHPI trivago. Miglior giugno degli ultimi quattro anni per la capitale francese, Londra sempre sotto ai livelli pre Olimpiadi. Giugno si conferma periodo di “alta stagione” per le città. Milano segna il miglior giugno degli ultimi anni. Torino per la prima volta da gennaio sopra ai livelli del 2010. Per Roma è record negativo.

Eccoci all’analisi mensile dei prezzi previsti per il mese in corso grazie ai dati forniti dal tHPI di trivago. Questo mese partiamo con Parigi che, dopo i primi mesi sotto ai livelli 2012 ritocca il record di maggio con un miglioramento di circa il 5% sull’anno precedente.

tHPI trivago

Restiamo in campo internazionale con
Londra che resta sotto i livelli olimpici del 2012.
tHPI trivago
Roma: da inizio anno la capitale italiana dimostra una certa stanchezza e questo si preannuncia, a livello tariffario, come il peggior maggio degli ultimi 4 anni.  
Firenze: resta costantemente sotto i livelli del 2012 prima delle flessioni dei prossimi mesi dovute alle classiche stagionalità.
 
Milano: nella capitale lombarda, a differenza delle altre città, il giugno non rappresenta un periodo particolarmente favorevole per le vendite. In ogni caso si registra il miglior giugno degli ultimi quattro anni.

Torino: qua si continua a lottare sui livelli 2010, dopo marzo di prova a superarli anche questo mese, ma con miglioramenti lievissimi. Sembra proprio faticoso migliorare tali livelli.

Venezia: tonfo di Venezia che, dopo il record positivo di maggio, scivola inaspettatamente sotto i livelli del 2012, anticipando la tendenza al ribasso dei mesi estivi.

Robi Veltroni

Robi Veltroni è il fondatore di Officina Turistica. Venditore di camere, si occupa di marketing e pubblicità nel turismo da circa vent’anni. Ha iniziato a lavorare in albergo nel 1979: dopo aver vissuto nei viaggi degli altri per oltre trent’anni, si è trasferito in Maremma. Membro del comitato di programma di BTO – Buy Tourism Online. Attualmente è direttore d'albergo, consulente in direzione delle aziende turistiche e dell'ospitalità, formatore in management alberghiero, marketing turistico e web marketing.

Leggi gli altri post di Robi Veltroni

Non ci sono (ancora) commenti.

Commenta il post

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.