Yes I Can: la qualità premia. Nei primi posti tra gli hotel di Londra domina la catena Red Carnation.

Each member of our dedicated and highly trained staff possesses a
 ‘Yes I Can’ attitude and embraces our philosophy of
 ‘no request too large, no detail too small.’
Quando ho raccolto i dati relativi al post dedicato a “Come stanno su Tripadvisor 100 hotel europei. Chi sa usare TripConnect?” mi sono accorto che nella top five di Londra c’era qualcosa di assolutamente insolito. (Adesso nei primi cinque è entrato un altro hotel vedi nota a fine post)

Cosa hanno in comune questi hotel?

1. The Egerton House Hotel, Knightsbridge
2. Hotel 41, Belgravia
3. The Milestone Hotel, Kensington
4. The Montague on The Gardens, Blomsbury
5. The Chesterfield Mayfair

Fanno tutti parte della “The Red Carnation Hotel Collection”  catena di piccoli hotel di lusso super premiata che riesce con ben 5 strutture a emergere a Londra che, pur essendo una tra le piazze più care del turismo mondiale, pensavo esprimesse giudizi vincenti per hotel “più commerciali” dei cinque della Red Carnation.

Alberghi di piccole dimensioni, di alta fascia con una vision aziendale che è riassumibile nel motto che trovate all’inizio del post. Il loro gradimento su Tripadvisor oscilla dal 95% al 97%, l’83% delle recensioni è eccellente, il 98% è positivo.

red_carnation

Se la buona reputazione aumenta il ROS (ritorno sulle vendite) possiamo dire tranquillamente che la qualità e il senso spiccato per l’ospitalità fanno altrettanto. Non è un caso che ben 5 strutture figurino ai primi cinque posti.

Leggetevi quel che scrivono sul loro sito

Carnation enjoy the finest experiences from generous hospitality, inventive and traditional cuisine, splendid luxury, private art collections, passionate service and loyal staff. Each of these qualities creates richly rewarding experiences for all guests and is also reflective of the ethos of our parent company; The Travel Corporation.

Che poi è tutta gente che non solo ci mette la faccia ma anche l’email, guardate qua.

Per tutti coloro che continuano a credere che le classifiche di Tripadvisor siano poco significative perché non sono frutto di giudizi dei tecnici e dei professionisti del settore, metto il link alla pagina che riassume tutti i premi e i riconoscimenti incassati da The Red Carnation.

N.B. Da oggi al quarto posto c’è il 51 Buckingham Gate, Taj Suites and Residence, che al momento del rilevamento era sesto, ma non credo che ciò cambi il senso del post.

Robi Veltroni

Robi Veltroni

Robi Veltroni è il fondatore di Officina Turistica. Venditore di camere, si occupa di marketing e pubblicità nel turismo da circa vent’anni. Ha iniziato a lavorare in albergo nel 1979: dopo aver vissuto nei viaggi degli altri per oltre trent’anni, si è trasferito in Maremma. Membro del comitato di programma di BTO – Buy Tourism Online. Attualmente è direttore d'albergo, consulente in direzione delle aziende turistiche e dell'ospitalità, formatore in management alberghiero, marketing turistico e web marketing.

Leggi gli altri post di Robi Veltroni

Non ci sono (ancora) commenti.

Commenta il post

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.